Monday, March 23, 2009

Narita, incendio di un arero cargo. Morti i 2 piloti


Alle 6:50 del mattino di oggi un aereo cargo americano della Fed-Ex 80 MD-11 con a bordo i due piloti e proveniente da Canton (Cina) ha fallito l'atterraggio sulla pista di Narita (Tokyo). L'aereo si è ribaltato e incendiato. I due piloti sono morti.


In quel momento nei dintorni dell'aereoporto soffiava un vento con una velocità massima istantanea di 20 mt/sec. L'osservatorio metereologico dell'aereoporto di Narita ha dichiarato che c'è stato un cambiamento improvviso della direzione e della velocità del vento. Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture pensa che una delle cause dell'incidente sia dovuta al vento che ha scosso violentemente la fusoliera del cargo.

La pista A dello scalo è stata chiusa e il traffico è continuato sulla sola pista B tuttavia moltissimi voli internazionali sono stati cancellati uno dopo l'altro. La commissione sicurezza e trasporti del ministero ha inviato sei commissari per investigare sull'incidente aereo ed ha iniziato un'inchiesta interna con l'aiuto della polizia prefetturale.

Dalle informazioni che la polizia ha ottenuto dalla Fed-Ex i due piloti sono Kevin Kyle-Mosley (54) e Antony Stephen-Pino (49). I piloti sono stati estratti dal velivolo alle 8 del mattino circa e trasportati d'urgenza in ospedale, dove sono morti poco dopo. 


Articoli correlati per categorie



No comments: