Wednesday, March 25, 2009

4 aziende tra cui Toyota hanno ridotto la produzione di automobili per il mercato interno di oltre il 60%. Si susseguono record negativi


Le principali 8 fabbriche di automobili del Giappone hanno presentato il 24 marzo il rapporto relativo alle automobili prodotte per il mercato interno con riferimento al mese di febbraio: rispetto allo stesso mese dell'anno precedente Toyota ha subito una diminuzione del 64% (141.127 vetture), Nissan del 68,8% (43.885), Mitsubishi del 76,8% (20.138), Mazda del 60,3% (40.695). Tutte e quattro le aziende hanno subito una diminuzione di oltre il 60%. Per Toyota, Nissan e Mitsubishi è il calo più basso in un solo mese, sia in termini percentuali che di numero di vetture.


La causa principale è da addebitarsi al consolidamento della diminuzione della produzione, per l'influsso del cattivo andamento del mercato delle vetture nuove per via della recessione mondiale. Da marzo si avrà un attenuazione del calo della produzione tuttavia a febbraio la vendita di vetture nuove nel Paese (escluse le utilitarie) è diminuito del 32,4% congelando il mercato e si è lontani dal far veramente rinascere la produzione automobilistica.


Articoli correlati per categorie



No comments: