Friday, March 13, 2009

Un addetto dell’ufficio comunale dell’acquedotto di Osaka è sotto interrogatorio per sospetti di corruzione. Si prevede l’arresto.

Riguardo i lavori pubblici che sono stati ordinati dalla ditta dell'acquedotto comunale di Osaka  l'11 marzo la polizia della città ha iniziato l’interrogatorio di un uomo sulla trentina, impiegato nello stesso acquedotto, per dei sospetti di corruzione dopo che si erano rafforzati dei dubbi riguardo il fatto che l’uomo aveva ricevuto del denaro in cambio di favori da parte di un imprenditore immobiliare di Osaka Est, nella prefettura di Osaka. La polizia sta ascoltando anche diverse persone correlate con questo imprenditore sui sospetti di corruzione e non appena entrambi gli interrogatori concretizzeranno i dubbi si pensa di arrestarlo.

Secondo gli investigatori l’impiegato, nel biennio 2007/2008 ha richiesto alla ditta per i lavori pubblici dell’acquedotto di far ottenere il subappalto dei lavori all’imprenditore. Quindi ci sono dei sospetti che l’uomo abbia esercitato un'influenza sui responsabili comunali per far ottenere l’appalto dei lavori di ristrutturazione dell’acquedotto all’imprenditore e in cambio abbia ricevuto diverse centinaia di migliaia di yen. Inoltre si dice che la ditta dell’imprenditore ha molti appalti per forniture ad Osaka e che anche l’imprenditore stesso entra personalmente in moltissimi subappalti per lavori pubblici

Fonte: http://www.asahi.com/kansai/news/OSK200903110077.html


Articoli correlati per categorie



No comments: