Monday, April 6, 2009

Il Consiglio dei Ministri verso la decisione di inasprire le sanzioni verso la Corea del Nord, come quella riguardante il trasferimento dei fondi.

Il Governo (giapponese) nella seduta del Consiglio dei Ministri del 10 aprile consoliderà il progetto esclusivamente giapponese che prevede inasprimenti delle attuali sanzioni economiche e delle regole sul trasferimento di fondi verso la Nord Corea che si è resa protagonista del lancio del razzo a lunga gittata col pretesto di lanciare un satellite artificiale.

Oggi (6 aprile) diversi membri del governo hanno manifestato chiaramente questa cosa. E' questa la decisione finale sulla base delle risposte di diversi paesi durante il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Come inasprimento delle sanzioni economiche il Governo sta vagliando di:

1) Abbassare, in caso di trasferimento di denaro verso la Nord Corea, da circa 30 milioni di Yen a circa 10 milioni di Yen l'importo per cui è necessario notificare ufficialmente il trasferimento di denaro.
2) Abbassare, in caso di viaggio dal Giappone alla Corea del Nord, da circa 1 milione di Yen a circa 300.000 Yen l'importo per cui è necessario notificare ufficialmente il possesso di denaro.




Articoli correlati per categorie



No comments: